Chiedi agli esperti
Vuoi approfondire l’uso degli estratti di canapa con la guida di un medico qualificato?
Abbiamo scelto per te due medici esperti in cannabis terapeutica e fitoterapia, che potranno, se vorrai, supportarti con un percorso terapeutico personalizzato.


Il servizio fa per te se:
- desideri utilizzare gli estratti di canapa seguendo un percorso personalizzato con la guida di un professionista
- hai bisogno di documentazione clinica per inserire gli estratti di canapa in un trattamento terapeutico
- vuoi approfondire i benefici e l’utilizzo del CBD e altri cannabinoidi con un medico esperto
II prodotti Enecta non sono medicinali e sono liberamente acquistabili senza bisogno di ricetta. Questo servizio è un plus, utile se stai valutando un supporto professionale nell’approccio agli estratti di canapa.
Come funziona il servizio:
Dopo il primo contatto conoscitivo, che uno dei medici selezionati offre gratuitamente, potrai decidere di richiedere una valutazione personalizzata e un’eventuale prescrizione, se ritenuta necessaria dal medico.


Dott. Francesco Perugini Billi
Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano, ha poi conseguito un Master universitario di secondo livello in Immunopatologia presso l’Università di Pavia. Dirigente medico presso l’RSA Don Orione di Bergamo e Direttore Sanitario del Centro Medico Polispecialistico dNa di Milano, si occupa di nutrizione clinica, fitoterapia, allergologia integrata e cannabis medica. Ha frequentato numerosi corsi e master internazionali in cannabis terapeutica, approfondendo le applicazioni cliniche con approccio scientifico, visione terapeutica, esperienza e umanità.
La sua pratica si concentra in particolare su:
- dolore cronico
- disturbi del sonno
- disturbo d’ansia generalizzato
- ADHD e disturbi dello spettro autistico
📩 @mail: peruginibilli@gmail.com
📞 telefono: 348 7934023


Dr. Nicolò Casalicchio
Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Palermo, ha completato la sua formazione con un master in psicoterapia e medicina integrata e con l’apprendimento e l’insegnamento del training autogeno. È un punto di riferimento nell’ambito delle terapie integrate e nell’utilizzo clinico della cannabis terapeutica. Promuove una divulgazione accurata e responsabile delle proprietà terapeutiche della cannabis sativa, valorizzandone le potenzialità anche in ambito nutraceutico. Offre ai pazienti percorsi personalizzati e informati, che integrano conoscenze scientifiche aggiornate con una visione ampia e umana della problematica.
La sua attività si concentra principalmente su:
- dolore e infiammazioni croniche
- malattie neurodegenerative
- malattie autoimmuni
- disturbi d’ansia resistenti ai farmaci.
📩 @mail: nicolocasalicchio@gmail.com
👉 Primo contatto gratuito


Cannabis terapeutica: una guida completa
Che cos'è la cannabis terapeutica e a che cosa serve? Approfondisci l'argomento sul nostro blog.